Assicurazione Viaggi, Last Minute e Annuali

Categorie: Assicurazione Viaggio | 18/05/2012

assicurazione viaggio 150x150 Assicurazione Viaggi, Last Minute e Annuali Il nostro modo di viaggiare è, nel corso del tempo, mutato in modo radicale. In appena 15 o 20 anni, grazie a nuovi fenomeni come i last minute o i voli low cost, le nostre abitudini si sono modificate e la globalizzazione ha reso molto più vicini dei posti fino a quel momento non raggiungibili in modo così immediato.

Mete esotiche o lontane sono a portata di mano e, soprattutto, a portata di portafoglio grazie ad offerte impensabili anche solo poco tempo fa. I pacchetti di viaggio last minute sono tra i più richiesti da parte dei viaggiatori dal momento che consentono di risparmiare in modo significativo magari recandosi in paradisi tropicali per vacanze da sogno.


Non è poi necessario organizzarsi con svariati mesi di anticipo ma basta cercare online, pochi giorni prima della partenza, una buona offerta e acquistarla in tempo reale.
Di sicuro, il grande successo di questo prodotto è da imputare anche alle possibilità offerte dal web e dalla semplicità con cui si possono effettuare tali acquisti senza bisogno di speciali e costose intermediazioni.

Tuttavia, anche se si decide di partire approfittando di un pacchetto last minute sarà bene stipulare una polizza assicurativa di viaggio, così da poter partire senza particolari preoccupazioni.
Tra le opzioni più utili di un’assicurazione di viaggio vi è quella relativa alla copertura delle spese mediche, soprattutto se si sta viaggiando al di fuori dei Paesi dell’unione Europea. In questi Stati, infatti, è sufficiente avere con sé la tessera sanitaria regionale per avere accesso a tutte le cure necessarie senza dover ricorrere ad alcun pagamento.

Le assicurazioni di viaggio, comunque, comprendono molti altri aspetti ugualmente interessanti. Ad esempio, si può prevedere l’inclusione di tutela legale, rimborso in caso di smarrimento del bagaglio, responsabilità civile e assistenza domiciliare per chi rimane a casa.
Questa, in particolare, è una delle nuove opzioni offerte da parte di Europ Assistance, così che si possa essere tranquilli anche qualora vi fossero problemi per i parenti non partiti insieme a noi.

Chi viaggia saltuariamente, in effetti, non pensa alla sottoscrizione di una polizza assicurativa fino a quando non si trova a prenotare per una vacanza ma è bene sapere che esistono anche delle assicurazioni di viaggio dalla durata annuale, pensate per chi si reca abbastanza spesso all’estero.

Le polizze assicurative annue sono offerte dalle principali compagnie assicurative e sono molto convenienti per chi ha la fortuna di non doversi concedere un solo viaggio all’anno. Tra le proposte presenti sul mercato, ad esempio, ricordiamo quella di Erv Multiviaggio365, personalizzabile a seconda delle proprie esigenze.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!