Assicurazione Vita Temporanea: la Novità Pramerica

Categorie: Assicurazione Vita, News | 21/01/2013

Pramerica assicurazioni 150x150 Assicurazione Vita Temporanea: la Novità PramericaSi chiama “New cash back term” la nuova polizza assicurativa di Pramerica, pensata per garantire il ritorno fino all’80% dei premi versati.

L’assicurazione proposta appartiene al ramo vita caso morte ed è temporanea: riesce quindi a combinare la copertura tradizionale di una polizza assicurativa temporanea con il rientro di parte dei premi versati in caso di sopravvivenza del contraente, una volta giunti alla scadenza del contratto stesso.

È chiaro, infatti, che la priorità di chi decide di sottoscrivere una polizza assicurativa temporanea sulla vita è quella di garantire ai propri cari un futuro sereno pur nel caso in cui l’assicurato, principale sostentatore familiare, dovesse venire a mancare in modo prematuro.


Tuttavia, di norma, la compagnia assicurativa si fa carico esclusivamente del rischio morte e non offre alcun tipo di indennizzo del capitale al termine del pagamento dei premi.
Proprio in questo, quindi, consiste la novità introdotta sul mercato da Pramerica. Il prodotto “New Cash Back Term”, infatti, consente di recuperare una parte almeno di quanto versato se, alla scadenza del piano assicurativo, il cliente dovesse risultare ancora in vita.
I premi verranno restituiti in misura pari all’80%, al netto di tasse, diritti ed eventuali altri interessi di frazionamento o di sovrappremi dovuti alla sottoscrizione di polizze assicurative complementari.

Questo prodotto, così concepito, ha una serie di innegabili vantaggi, sebbene sia sempre opportuno effettuare un’analisi accurata delle polizze vita presenti sul mercato prima di decidere per l’adesione.
Tra i lati positivi che è opportuno segnalare per agevolare i nostri lettori, si mette in evidenza quello legato alla possibilità di versare un premio annuo costante, potendo contare su un rientro certo di capitale già calcolabile in partenza.
Inoltre, la prestazione in caso di morte ha numerose estensioni, visto che include anche i casi di invalidità permanente e grave. Il tutto senza alcun costo aggiuntivo per l’assicurato.
L’opzione flash benefit, poi, consente al beneficiario di ottenere in appena 48 ore il pagamento della somma prevista al momento del decesso dell’assicurato, se richiesto.
Il capitale verrà erogato in una soluzione unica oppure sotto forma di rendita vitalizia o corrisposta per un determinato numero di anni.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!