Assicurazioni e Polizze al Supermercato

Categorie: Assicurazione Auto, News | 06/04/2010


Polizze e assicurazioni al discount o polizze al supermercato? Non è un nuovo slogan pubblicitario per promuovere un prodotto particolarmente economico, ma lo scenario che potrebbe presto diventare una realtà consolidata in tutta la Penisola. Un effetto della liberalizzazione del mercato, ma ancor di più del cambiamento nello stile di fruizione dei servizi. Il tempo dello shopping lo si trascorre in ampi centri commerciali, nei quali trovare un po’ di tutto è una necessità ed un piacere: allora perché non indirizzarsi anche verso la vendita di prodotti assicurativi?



Il progetto pilota, che ha visto coinvolti alcuni punti vendita di Bari, Latina, Brescia e Siracusa (per testare la risposta da Nord a Sud del Paese) ha previsto anche una fase di specifico training per i “nuovi agenti”: commesse, capi reparto, direttori. Il tutto, con l’obiettivo di non far perdere di qualità al prodotto, ma di riuscire a contenerne i costi legati alla gestione della forza vendite. Lo scopo è quello d’immettere sul mercato assicurazioni dalla burocrazia leggera leggera, con moduli compilabili in pochi minuti e cartelloni esplicativi sui quali leggere, passo dopo passo, i servizi che è possibile sottoscrivere. Scettici? Bene, allora sappiate che i costi partono da 54 euro annuali: provare per credere non dovrebbe essere poi un investimento così oneroso!

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!