Assicurazioni Generali pensa al “Valore Futuro” per Tutti

Categorie: Assicurazione Vita, News | 30/05/2013

assicurazioni generali 150x150 Assicurazioni Generali pensa al “Valore Futuro” per TuttiLa compagnia Assicurazioni Generali ha lanciato un nuovo prodotto sul mercato. Si tratta di Valore Futuro, una reale innovazione per quanto riguarda le modalità di investimento; una polizza assicurativa ricca di servizi di consulenza e in cui la gestione e la protezione sono sempre attivi e in grado di fare la differenza.
Valore Futuro è, infatti, una polizza assicurativa vita a premio unico che si sganciarsi dalle classiche modalità di investimento per interagire con un sistema di linee multibrand dal respiro mondiale. Solo in questo modo, infatti, si può garantire il giusto bilanciamento tra le possibilità di crescita e la protezione dell’utente.

In Valore Futuro sono due gli aspetti finanziari che lavorano in stretta sinergia per garantire un ottimo prodotto al cliente. Da una parte vi è Gesav, la più grande tra le gestioni separete del Gruppo Generali le cui performance e rendimenti si collocano sempre ai primi posti del settore; dall’altra vi sono le linee di investimento globale e multibrand intermediate da Banca Generali, Multi Emerging Markets e Multi Global Plus.

Multi Emerging Markets si occupa di studiare e selezionare le opportunità di investimento offerte dalle economie dei Paesi Emergenti ad alto tasso di crescita, mentre la seconda prevede la possibilità di investire in azioni di comparti operanti su scala mondiale. In entrambi i casi, comunque, il portafoglio è creato mettendo insieme diverse tipologie di fondi della BG Selection Sicav, un sistema di investimento che è espressione diretta delle gestioni migliori internazionali.

Al momento della sottoscrizione l’utente potrà decidere in che modo bilanciare le due componenti, creando il proprio personale profilo e dosando il rischio di investimento anche in relazione all’orizzonte temporale scelto.
Valore Futuro, in effetti, usufruendo del cosiddetto meccanismo Remix opera un regime di bilanciamento tra Gesav e le linee di investimento così da non mettere in pericolo la gestione separata in relazione a ciò che è stato investito nella fase iniziale. Inoltre, tale meccanismo sarà attivo per tutta la durata dell’assicurazione vita e provvederà a spostare le prospettive di crescita nei mercati con maggiori margini di guadagno.
Questo e numerosi altri servizi potranno essere gestiti tramite l’Area Clienti su www.generali.it, rendendo gli stessi utenti protagonisti dei propri investimenti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!