Assicurazioni Generali Propone la Novità “GeneraEnergia”

Categorie: News | 09/07/2012

assicurazione generaenergia 150x150 Assicurazioni Generali Propone la Novità “GeneraEnergia”Assicurazioni Generali desidera essere al passo con i tempi e, per farlo, decide di lanciare una nuova polizza assicurativa multirischio, pensata per chi desidera avere totale garanzia circa gli impianti che sono alimentati da fonti d’energia rinnovabile.

Il prodotto si chiama GeneraEnergia e potrà essere applicata a tutti quei sistemi per la produzione energetica che includono fonti quale il sole, il vento, l’acqua e le biomasse.
Non sono state dimenticate, inoltre, tipologie quali la termovalorizzazione, la pirolisi, la biodigestione, la carbonizzazione, l’energia geotermoelettrica e quella marina, nonostante si tratti di impianti molto meno comuni.

GeneraEnergia si caratterizza per essere una soluzione assicurativa che si adatta bene alle esigenze dei privati come a quelle delle aziende decise ad investire in energia pulita.
Con la sottoscrizione di questa polizza assicurativa si potrà trovare la risposta giusta ad una serie di necessità, prime fra tutte la tutela degli impianti rinnovabili durante la fase di esercizio, quindi durante la reale operatività del sistema stesso.

Le garanzie di base – incendio e guasti macchine – sono sempre incluse ma, in aggiunta, GeneraEnergia prevede anche la possibilità di inserire delle specifiche coperture accessorie.
Ricordiamo, per esempio, quella relativa ai danni da interruzione di esercizio, una tutela che si attiva in caso di mancati ricavi o mancati incentivi derivanti dall’interruzione dell’attività, sia parziale sia totale.

Particolarmente utile, poi, la responsabilità civile nei confronti di terzi oltre che nei confronti dei prestatori di lavoro per danni causati involontariamente.

Anche la garanzia contro il furto può far parte del pacchetto prescelto, in modo da non correre rischi in seguito a danni materiali ai macchinari.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!