Assicurazioni Minicar

Categorie: Assicurazione Moto | 25/09/2010


Non sempre è facile trovare informazioni a sufficienza quando si tratta di assicurazioni che hanno a che vedere con veicoli non comuni, è il caso delle assicurazioni per minicar.

Non è raro che chi decide per l’acquisto di una minicar si domandi, prima o poi, come dover assicurare il veicolo, dato che sorge il dubbio che non sia compatibile con una classica polizza rc auto. In effetti, le minicar elettriche non devono essere associate a delle automobili: il codice della strada le considera, a tutti gli effetti, dei quadricicli a motore di cilindrata inferiore ai 50 cc, il che ne fa conseguire l’appartenenza alla classe di assicurazione prevista per i motorini da 50 cc.



Tuttavia, se si dovesse decidere per un’assicurazione da stipulare on line, si potrebbe avere una certa difficoltà nel calcolo del preventivo, dato che non sempre la categoria minicar è presente sui siti.

Non c’è alcuna differenza, rispetto alle tradizionali assicurazioni per ciclomotori e auto: anche quelle per minicar risentono delle differenze tra una compagnia e l’altra, per cui, se volete risparmiare on line ma non trovate la voce adatta, non esitate a telefonare alla compagnia prescelta e avere, in questo modo, il preventivo o l’eventuale stipula!

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!