Assicurazioni per gli Animali: Quali sono le Migliori Offerte

Categorie: Polizze Assicurative | 26/02/2013

Troppo spesso questo tipo di assicurazioni vengono prese sotto gamba oppure nemmeno si conoscono ma le assicurazioni per gli animali possono rivelarsi molto importanti per imprevisti che possono accadere con i propri animali domestici; di solito viene consigliata soprattutto a tutte quelle persone che possiedono un cane che rientra nelle razze definite pericolose.

polizza cane Assicurazioni per gli Animali: Quali sono le Migliori Offerte

Il padrone infatti in ogni caso rimane responsabile per i danni verso i terzi, non solo per il risarcimento alle eventuali vittime, ma anche le spese mediche e veterinarie e gli eventuali farmaci necessari; l’assicurazione si estende poi anche ai danni causati dal cane ovviamente bisogna tenere conto del fatto che ogni garanzia aggiuntiva che si intende aggiungere alla propria polizza comporterà nella maggior parte dei casi un piccolo sovrapprezzo.

L’assicurazione per gli animali domestici non è obbligatoria ma viene consigliata visto che in sua sostituzione sarà necessario rispettare diversi obblighi di legge.

Il prezzo della polizza varia in base all’età del cane, della sua razza e della sua pericolosità, nel caso di assenza però di assicurazione il cane o l’animale domestico dovrà essere dotato anche di passaporto per poter viaggiare in Europa; il massimale della copertura assicurativa di solito è intorno ai 750.000 euro e il costo della polizza stessa invece è di circa 30 euro a cane.

Ina Assitalia offre due polizze diverse: Qua la zampa e Amico fedele sono i loro nomi, la prima è per animali dai 6 mesi ai 10 anni, per spese di interventi chirurgici, alloggio in pensione per il padrone nel caso di ricovero dell’animale, inumazione e spese per incidenti; nella seconda invece è per morte, responsabilità civile e spese veterinarie.

La Ras invece con la propria polizza non solo tutela i terzi, ma offre anche un servizio importante a tutti i padroni 24 ore al giorno per avere una consulenza veterinaria, spese di trasporto in caso di incidente notturno comprese fino a 120 euro oltre ad essere rivolta la polizza anche a tutti gli altri che si occupano dell’animale. 

La SAI offre la propria polizza per animali a soli 26 euro, Poste Italiane a 4.33 euro al mese con un massimale di 500.000 euro e la possibilità di richiederla in qualunque ufficio postale.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!