Assicurazioni per i Medici, tutte le Offerte

Categorie: Assicurazione Personale | 03/11/2011

assicurazione medici 150x150 Assicurazioni per i Medici, tutte le OfferteI medici sono particolarmente esposti, più di altre categorie professionali, alle responsabilità derivanti dall’esercizio della professione. Per questo motivo, esistono delle apposite proposte assicurative, pensate per rendere più facile la difesa, sia economica sia giuridica, in seguito ad una richiesta avanzata da un paziente per ottenere il risarcimento danni.

Come abbiamo avuto modo di anticipare, le compagnie assicurative che fanno parte di questo mercato grazie a polizze assicurative specifiche sono numerose e, per meglio orientarsi nella scelta, potrebbe essere interessante riuscire ad effettuare una prima valutazione e un elenco, seppure non esaustivo, delle principali presenti sul mercato.

Senza dubbio alcuno, la principale compagnia d’assicurazione del ramo è Assimedici, che si può far forte anche di numerose convenzioni attivate con ospedali e cliniche, così da assicurare non solo i medici che operano come liberi professionisti ma anche coloro i quali svolgono attività all’interno delle strutture pubbliche o private.


Le coperture sono assai vaste ed includono, oltre alla responsabilità civile, anche la difesa legale, l’assicurazione per le apparecchiature e per i beni indispensabili alla professione medica.
Inoltre, già dal sito internet, si può contattare un esperto con il quale discutere approfonditamente della propria posizione assicurativa, contando su una consulenza effettuata su misura.
Arag è un’altra delle compagnie assicurative che si occupa delle polizze assicurative mediche. Attiva in ben 13 Paesi europei e negli Stati Uniti, Arag propone delle specifiche assicurazioni per i medici ma anche per gli avvocati e per gli architetti. Prodotti di qualità, caratterizzati da assistenza legale e coperture complete, riescono a soddisfare ogni tipo di esigenza, anche di chi lavora all’estero.

Odm-Service è un’associazione senza fini di lucro, non caratterizzata da alcun orientamento politico, che propone delle assicurazioni pensate per i medici specialisti ma anche per i medici di base e per gli odontoiatri.
La Geas si occupa, invece, di brokeraggio e, pertanto, potrà offrire prodotti di diverse compagnie, assistendo il cliente nella scelta di quelli più adatti alle proprie esigenze.

In generale, tuttavia, è possibile scegliere tra una polizza assicurativa pensata appositamente per i ginecologi e gli ostetrici e una polizza assicurativa che ben si adatta a medici con altri tipi di specializzazioni.
Ricordiamo, ancora, le offerte di Midia Broker, facente parte di una rete pensata appositamente per risolvere le problematiche legate alle assicurazioni mediche; le proposte dello Studio Losasso Broker; le novità presentate da parte della Torquati Assicurazioni; le assicurazioni della Doria Bellisario; le offerte della Fiocchi srl. Insurance Broker.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!