Assicurazioni per i Viaggi: Ecco le Migliori Offerte

Categorie: Assicurazione Viaggio | 12/02/2013

Spesso quando si intende fare un viaggio si sottovaluta l’importanza di una buona polizza assicurativa che possa proteggere da molte spese impreviste; non solo si può partire in totale tranquillità per un viaggio grazie alla polizza assicurativa ma si può anche ricevere tutta l’assistenza di cui si può aver bisogno.

agenzie viaggi Assicurazioni per i Viaggi: Ecco le Migliori Offerte

Una polizza assicurativa sui viaggi è un contratto che prevede un certo indennizzo dei danni relativi ad uno o più soggiorni che un soggetto può effettuare in tutto il mondo; la compagnia assicurativa dal canto suo non solo eroga tutte le prestazioni necessarie al soggetto ma paga anche delle somme di denaro in base al danno subito oppure ai massimali stabiliti nel contratto.

Le polizze assicurative per i viaggi possono essere di diverse tipologie: singola, cioè nel caso in cui la polizza si voglia stipulare solamente per una vacanza, annuale se si vogliono fare viaggi sicuri nel corso di tutto l’anno, e poi c’è anche la polizza per i giovani e gli studenti che può essere utile loro per effettuare viaggi all’estero o tirocini per studio.

Dalla compagnia ERV le spese mediche sono garantite fino ad un massimo di 2.500.000 euro, l’assistenza 24 ore su 24 ed il rimpatrio sono inclusi, il bagaglio fino a 1500 euro e la responsabilità civile fino a 100.000 euro; con l’aggiunta del pacchetto volo si può partire davvero molto tranquilli. Se si intende stipulare questa polizza direttamente on line ci si può assicurare il 10% di sconto.

Nella compagnia assicurativa Columbus invece le spese mediche arrivano fino ad un massimo di 1.000.000 euro assistenza e rimpatrio sono inclusi, l’annullamento fino a due mila euro, 1550 euro per il bagaglio, 500.000 euro per la responsabilità civile, pagamento diretto del ricovero ospedaliero e copertura completa.

Anche la Axa Assicurazioni però è in grado di offrire un’ottima polizza per i viaggi, infatti non solo le spese mediche coperte sono illimitate, il ricovero ospedaliero ha il pagamento diretto, il bagaglio una copertura fino a 1500 euro, l’annullamento del viaggio fino ad un massimo 10.000 euro e l’interruzione 2.000 euro, ovviamente si possono aggiungere le garanzie opzionali con la possibilità di ottenere un 10% di sconto se si intende sottoscrivere il contratto on line.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!