Assicurazioni Professionali: Di Cosa si Tratta ed Alcune Offerte

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 27/02/2018

Le assicurazioni professionali non sono conosciute da molti, ciò che è certo, è che per alcune categorie di lavoratori possono proporre delle ottime coperture. Attualmente grazie anche alle compagnie on line è possibile trovare delle ottime offerte, vediamone alcune.

assicurazioni professionali 450x203 Assicurazioni Professionali: Di Cosa si Tratta ed Alcune Offerte

In pochi lo capiscono ma esiste una responsabilità civile per quanto riguarda le professioni e vengono denominate assicurazioni professionali: ogni professione ha un proprio rischio e quindi deve essere tutelato il patrimonio del professionista. C’è un decreto del 2012 che obbliga i lavoratori ad assicurare questo aspetto e non solo per quanto riguarda medici ed avvocati (l’importante è essere iscritti ad un determinato ordine).

Ciò che si intende tutelare con queste polizze, è l’eventualità che possano occorrere dei danni nei confronti di terze persone. Ogni attività professionale in effetti comporta questo tipo di rischio, e il soggetto in qualche modo deve essere coperto. Ovviamente è quasi impossibile dare delle stime su quanto viene a costare una polizza annuale di questo tipo: il fatto è infatti che ogni professione ha il proprio fattore di rischio e questo ne fa lievitare i costi.

Il chirurgo ad esempio inevitabilmente pagherà qualcosa in più rispetto all’avvocato o allo psicologo, ma quali sono le compagnie assicurative in grado di offrire le migliori polizze? La Willis non è assolutamente conosciuta soprattutto nel nostro paese, ma è la leader del settore, dove è inclusa non solo la responsabilità civile ma anche la tutela legale e quella degli infortuni oltre a quella patrimoniale.

Un’altra da non sottovalutare è certamente la Generali, dove solitamente le polizze assicurative sono di solito molto complete per quanto riguarda le coperture obbligatorie e facoltative. Si potrà inoltre personalizzare in base alle proprie esigenze e ai rischi comportati dalla propria professione.

La UnipolSai offre dei prezzi particolarmente convenienti a chi ha bisogno di assicurazioni professionali, sono pensate soprattutto per quelle maggiormente a rischio. Grazie ai portali on line è possibile fare velocemente un preventivo: non servono però solamente i dati anagrafici, ma anche la tipologia di professione, e in alcuni casi addirittura anche il fatturato annuo. Attenzione però a leggere sempre attentamente tutte le condizioni scritte in piccolo…

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!