Assicurazioni Rc Inglesi, ecco Come Contenere i Costi

Categorie: Assicurazione Auto | 28/05/2012

assicurazioni rc 150x150 Assicurazioni Rc Inglesi, ecco Come Contenere i CostiI costi delle assicurazioni auto sono sempre un cruccio, che si tratti di automobilisti italiani o europei.
Anche nel Regno Unito, infatti, le compagnie assicurative hanno dovuto porsi tale problema, cercando una soluzione adeguata per pesare meno sulle tasche dei contribuenti.

Per fare ciò, la strategia è stata quella di puntare ad una maggiore penalizzazione dei guidatori poco attenti al volante, e quindi più a rischio di incidenti, come coloro che utilizzano il telefonino mentre sono in auto.

Duri provvedimenti verranno presi nei confronti di coloro i quali provocano incidenti a causa di una disattenzione provocata dall’essere al cellulare e che hanno già subito la decurtazione di tre punti dalla patente per questo motivo.

In aggiunta, potrebbero essere applicate delle maggiorazioni al premio che possono andare dal 20% al 50%, a partire dalla prima infrazione di cui ci si sarà resi protagonisti.
Anche i guidatori che avranno subito sanzioni per aver superato il limite di velocità di oltre 30 miglia all’ora potranno essere schedati da parte delle compagnie e, al successivo rinnovo, dover corrispondere un aumento tariffario dal 10 al 20%.

In Italia, invece, ancora troppo poco si fa per penalizzare i guidatori scorretti, premiando invece quelli virtuosi che potrebbero, a diritto, puntare ad una riduzione dei costi agendo anche in modo da amplificare gli effetti di una guida attenta e rispettosa del codice della strada.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!