Assogestioni, Premi in Positivo dal 2011

Categorie: News | 01/05/2012

assogestioni 150x150 Assogestioni, Premi in Positivo dal 2011Se l’anno scorso era stato particolarmente difficile da gestire per l’irrequietezza dei mercati, non ci si può nascondere che i margini di crescita, anche per questo 2012, sono verosimilmente ridotti, sempre a causa della crisi generalizzata che coinvolge tutti i settori finanziari e produttivi.

Tuttavia, qualche buona notizia che faccia ben sperare nel futuro c’è. Ad esempio, per quanto riguarda la raccolta premi di Assogestioni, bisogna ricordare che il segno positivo è tornato a splendere, dopo più di anno di deflussi generalizzati.


La raccolta per il sistema dei fondi ha fatto registrare, per il mese di marzo, un’inversione di tendenza importante, permettendo di giungere ad un saldo finale superiore ad 1,9 miliardi di euro.

Tutti i dettagli sono stati forniti da Assogestioni la quale ha messo in evidenza come l’attivo, per le gestioni collettive, ammonti ormai a più di 2,4 miliardi di euro senza contare che le gestioni del portafoglio hanno provocato delle perdite pari a 500 milioni di euro circa.
È interessante, comunque, anche notare come avviene la divisione degli utili a seconda dei fondi gestiti. Procedendo per macro tipologie, si evidenzia subito un risultato positivo per i comparti obbligazionari, a +3,8 milioni di euro, e per i fondi monetari, mentre i panieri azionari devono scontare deflussi per 238 milioni.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!