Attenzione Quando si Stipula la Propria Polizza Assicurativa

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 21/01/2014

Il momento della stipula della polizza assicurativa è sicuramente quello più delicato perché è quello in cui vengono decise tutte le condizioni a cui sarete vincolati con la vostra assicurazione, ci sono però alcuni aspetti a cui dovete stare molto attenti prima di firmare.

economia Attenzione Quando si Stipula la Propria Polizza Assicurativa

Non solo al momento della stipula ma anche a quello del rinnovo gli assicurati devono essere molto attenti ai dettagli: alcune autorità sono particolarmente preoccupate per l’introduzione delle nuove regole soprattutto di una clausola ritenuta inappropriata, che però allo stesso tempo permette ai clienti di avere dei particolari sconti.

La clausola darebbe sì lo sconto ai clienti ma non tutela a sufficienza i carrozzieri perché si rivela per loro un’arma a doppio taglio, perchè le carrozzerie convenzionate avranno molti vantaggi da questa clausola e le altre? Considerando poi il fatto che anche quelle convenzionate con le compagnie assicurative lavorano comunque sottocosto.

E’ il carrozziere ora a farsi carico di tutta la pratica fino ad avvenuta riparazione ed incasso da parte dell’assicurato, sono in molti per tutti questi motivi a richiedere l’abolizione dell’articolo 8, e sono sempre più intenzionati a proporre il divieto della cessione del credito.

Obbligare i soggetti ad affidarsi ad una carrozzeria convenzionata vieta la libertà d’impresa e anche di scelta per i clienti, aspetti che non vanno certamente a favore del soggetto intestatario della polizza assicurativa.

La Confartigianato su tutte, chiederà l’abolizione dell’articolo 8 invitando poi allo stesso tempo tutti i cittadini ad essere molto attenti al momento della scelta della propria polizza assicurativa e le relative condizioni generali, è facile cadere in un tranello di questo tipo per cui è sempre meglio leggero con attenzione l’intero contratto.

Si sta pensando addirittura di rallentare la circolazione stradale a Roma per protesta con carrattrezzi e simili, per cercare anche di attrarre l’attenzione dei politici e di coloro che si dovranno occupare della salvaguardia della categoria di lavoratori.

Una questuione che non trova tutti d’accordo e che potrebbe portare in futuro ad ulteriori modifiche delle condizioni, intanto conviene davvero approfittare dell’articolo per risparmiare sulla polizza assicurativa? Questo ovviamente va considerato caso per caso in base alla propria situazione.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!