Aumentano nel 2015 le Polizze Assicurative a Rate

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 26/05/2015

Non tutti conoscono ancora la nuova possibilità che viene data da alcune compagnie assicurative: si possono acquistare polizze assicurative di vario genere pagando poi il premio a rate, c’è da dire però che in questo 2015 sono in netto aumento rispetto allo scorso anno.

polizza assicurativa 450x325 Aumentano nel 2015 le Polizze Assicurative a Rate

Così come avviene ogni anno, sono stati raccolti  i primi dati che riguardano questo 2015: sembrerebbe infatti che sempre più persone, a causa anche della crisi, abbiano deciso di pagare ilpremio della propria polizza a rate; secondo buona parte degli italiani infatti questa sarebbe una scelta molto intelligente.

Acquistare con pagamenti dilazionati per gli italiani, è un ottimo incentivo, perché rende in un certo senso questa spesa così importante un po’ più leggera.

Permette di gestire al meglio le uscite del proprio bilancio famigliare, ma come si può richiedere il pagamento a rate? In alcuni casi, bisogna dire che si è soggetti al pagamento degli interessi: si tratta in tutto per tutto di un vero e proprio prestito (per questo ci sono gli interessi), e l’addebito per il pagamento può avvenire tramite addebito con la carta di credito.

E’ possibile prima di tutto cercare la compagnia in grado di offrire questo tipo di servizio, il web è un’ottima fonte di informazione.

La Unipol fa parte di questa categoria di compagnie assicurative, e non bisogna sottovalutare il fatto che il discorso può valere sia per le polizze per auto che per moto: il costo di 500-600 euro annui si può suddividere in piccole rate di 50-60 euro che prevedono spesso una maggiorazione (gli interessi).

Trattandosi di un prestito si deve essere dei buoni pagatori ed avere la certezza di poter sostenere il costo delle rate mensili; confrontare i preventivi on line è sempre la migliore strategia per avere il prezzo pù basso.

Non tutte attualmente forniscono questo tipo di servizio, ma molto presto le altre compagnie assicurative si uniformeranno: e oltre a questo, ci sono delle percentuali di sconto che vanno dal 10% al 30% per coloro che fanno un preventivo on line, e la possibilità di bloccare il prezzo per un certo periodo scegliendo questo tipo di pagamento.

A rate conviene.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!