AXA Assistance e la Nuova App per il Soccorso Stradale

Categorie: Assicurazione Auto | 18/04/2012

axa assistance 150x150 AXA Assistance e la Nuova App per il Soccorso StradaleAXA Assistance ha appena lanciato una nuova applicazione su android, pensata per chi fornisce assistenza stradale. Il nome dell’app è “missionamento automatico” e prevede l’integrazione di svariati servizi.
Ad esempio, sarà possibile mettere insieme internet con i sistemi di geolocalizzazione più avanzati, senza trascurare le comunicazioni che avverranno su mobile grazie ad un canale sicuro, adoperando la tecnologia Java già disponibile su tutti i cellulari.

Il missionamento automatico, inoltre, garantisce a tutti i clienti Axa Assistance la gestione della rete convenzionata degli operatori, producendo una mappa su scala nazionale per diversa tipologia di servizio.

Il nuovo approccio studiato da Axa Assistance dovrebbe essere utile a ridurre i tempi di attesa per i clienti che si trovano in panne, migliorando al contempo anche la soddisfazione dei clienti.
Grazie ad una triangolazione che avviene tramite la centrale operativa 24 ore su 24, sarà possibile stabilire in quanto tempo i soccorsi possono giungere sul luogo, oltre ad effettuare una stima della tempistica necessaria per condurre il veicolo nella più vicina autofficina.

I costi per l’utente finale, tuttavia, non subiscono variazioni e sarà possibile utilizzare i nuovi servizi come attrattori e fidelizzatori della clientela che non dovrà pagare alcunché per quest’innalzamento degli standard qualitativi.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!