AXA Lancia la App Previsio

Categorie: News | 18/05/2012

axa mps AXA Lancia la App PrevisioPrevisio, nato come sito dedicato all’educazione alla previdenza per input di Axa Mps, diventa un’app per iPhone e iPad, ad un anno e mezzo dal suo lancio.
In questo modo, diventerà immediato per l’utente poter calcolare il proprio profilo pensionistico direttamente su iPhone e su iPad.

La app Previsio, inoltre, si propone di offrire quante più informazioni possibili sul mondo della previdenza, proponendo offerte, un glossario per la consultazione e la spiegazione dei termini tecnici, FAQ per le risposte alle domande più frequenti.

Il tool specifico Calcola Pensione è, poi, il cuore della app. Sarà possibile, infatti, inserire i propri dati personali e sviluppare appieno un progetto previdenziale da affiancare a quello pubblico.
Infatti, è inutile nascondersi che il tema della pensione lascia particolarmente interdetti i cittadini italiani, alle prese con riforme e cambiamenti normativi spesso penalizzanti. D’altro canto, la maggiore longevità raggiunta nei Paesi sviluppati deve essere supportata da cambi di politica o la spesa sociale diventerà ben presto insostenibile.

Già oggi, comunque, il 51% circa degli intervistati ha il timore di non poter contare su una pensione dignitosa, trovando necessario rivolgersi a compagnie assicurative per l’implementazione di un piano pensionistico integrativo, trovando le risorse per gestire in tempo il proprio futuro.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!