Axa Mps, Nuovi Prodotti per la non Autosufficienza

Categorie: News, Polizze Assicurative | 19/07/2012

axa assicurazioni 150x150 Axa Mps, Nuovi Prodotti per la non AutosufficienzaIl nostro Paese invecchia più di altri Paesi europei: è stato calcolato, infatti, che a metà degli anni Duemila una persona su tre avrà più di 65 anni, mentre oggi il rapporto è ancora di uno a cinque.

L’aspettativa di vita pone la collettività di fronte a delle sfide particolarmente complesse ma anche interessanti, che possono essere risolte in modo positivo solo grazie ad un’azione congiunta dei diversi soggetti coinvolti, sia pubblici sia privati.

D’altra parte, se è vero che la longevità è un traguardo per la maggior parte del campione intervistato in merito, è altrettanto vero che la qualità di vita rappresenta il parametro con il quale misurare tale opportunità.

La perdita dell’autosufficienza, quindi, rappresenta una della maggiori paure per gli italiani, sia quando si dovesse trattare di scarsa lucidità mentale sia quando dovesse essere legata esclusivamente ad un fattore di mobilità fisica.
Addirittura, questo tipo di timore supera anche quello di non poter contare su una pensione dignitosa o il non avere a disposizione dei beni di proprietà dei quali disporre in caso di necessità.

Per poter offrire una risposta adeguata a tali necessità, il settore assicurativo del Long Terme Care sta sviluppando nuovi prodotti, pensati per coprire il fabbisogno di assistenza degli assicurati proprio nel momento in cui dovessero perdere la propria autosufficienza.

La Cassa di Risparmio di Volterra, grazie alla partnership con Axa Mps, può offrire un approccio integrato rispetto ai temi previdenziali e assistenziali, mettendo insieme pensioni integrative e assicurazioni Long Terme Care.

Il nuovo prodotto Valore Autonomia rappresenta è già disponibile presso tutti gli sportelli di Cassa di Risparmio di Volterra, alla quale ci si può rivolgere per ogni ulteriore informazione e chiarimento.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!