Banca e Assicurazioni Generali, ecco la Raccolta Netta di Agosto

Categorie: News | 15/09/2012

generali assicurazioni 150x150 Banca e Assicurazioni Generali, ecco la Raccolta Netta di AgostoInteressanti i dati mostrati da Banca Generali durante il mese di agosto per quanto riguarda la raccolta tipica del periodo.

Infatti si è potuto far affidamento su ben 95 milioni di euro, arrivando ad una raccolta totale di 1259 milioni dall'inizio dell'anno.

Il tutto, nonostante il calo di attività tipico del periodo estivo che, comunque, ha messo in evidenza un giro di affari positivo, dal momento che i flussi di cassa si sono incrementati passando da 115 milioni a 119.

Pare chiaro, quindi, il rafforzamento dei processi di trasformazione in atto che puntano alla gestione del risparmio attraverso specifici prodotti, particolarmente pubblicizzati dalle reti distributive, così da diversificare i rischi e aiutare i clienti a cogliere tutte le opportunità di investimento presenti sui mercati.

Il progresso della raccolta premi dall'inizio del 2012 è stato del 44%, con un totale di 877 milioni raccolti ad oggi.
La maggior parte dei guadagni provengono da fondi e sicav, attestatisi a 78 milioni contro i 35 di luglio, a conferma dell'incredibile accelerazione impressa negli ultimi due mesi.

Le polizze assicurative, invece, rappresentano una componente altamente stabile della raccolta, pur presentando un discreto rallentamento rispetto agli ottimi risultati dei mesi precedenti.
La produzione assicurativa, quindi, sfiora ormai il miliardo di euro.

Positivi i commenti dell'amministratore delegato di Banca Generali, Piermario Motta, che ha sottolineato come, in appena 8 mesi, si sia potuto realizzare una raccolta già pari a quella totale del 2011. Il tutto, a dispetto di un quadro complessivo di forte instabilità dei mercati che, certo, non favorisce lo sviluppo dei prodotti legati al risparmio e agli investimenti.

jfdghjhthit45
email

Comments are closed.