Berlino Sostiene Renzi e il suo Progetto di Riforme

Categorie: News | 14/03/2014

Dopo le tante bacchettate avute nei giorni scorsi da Renzi e il suo operato dall’Europa e non solo, arrivano anche i primi apprezzamenti per ciò che è stato fatto fino ad ora; questo si evince dalle parole che provengono da Berlino e da Angela Merkel.

francia e germania Berlino Sostiene Renzi e il suo Progetto di Riforme

La Merkel stessa ha detto che trova ambizioso e non poco il progetto di riforme fatto da Matteo Renzi in queste ultime settimane, ma di sicuro i due avranno la possibilità di incontrarsi e chiarire eventuali dubbi; l’appoggio velato della cancelliera tedesca può essere considerato però già un ottimo passo avanti in Europa per l’ex sindaco di Firenze.

Come ha detto uno stesso portavoce il confronto tra i due esponenti politici ci sarà e non sarà possibile sapere cosa si diranno almeno non subito.

Non è certo la prima volta che ci sono consultazioni tra l’Italia e la Germania, e questo dimostra quanto i rapporti tra i due paesi siano stretti e ben solidi; sono in molti a sperare che tra di loro il rapporto diventio sempre più solido.

Il progetto riforme di Matteo Renzi è sicuramente molto ambizioso vista la situazione del paese italiano, ma la determinazione è talmente tanta che ha convinto praticamente quasi tutti di potercela fare.

L’ex sindaco di Firenze ha almeno per il momento annunciato che non verranno fatti prelievi sulle pensioni, nemmeno quelle che sono considerate d’oro ma è comunque una questione molto spinosa da affrontare e dove i sindacati stnno dando battaglia.

L’intesa Renzi-Merkel continua ma quanto durerà?

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!