Berlusconi ha Chiuso il PDL e Aperto Forza Italia

Categorie: News | 25/10/2013

Si è parlato molto nei mesi scorsi di Berlusconi non solo per le sue vicende giudiziarie ma anche per il fatto che ha ricreato il suo storico partito e cioè Forza Italia chiudendo in questi giorni di fatto il PDL.

berlusconi Berlusconi ha Chiuso il PDL e Aperto Forza Italia

A grandissima sorpresa il PDL è stato praticamente smembrato da Berlusconi ed è caduta anche la carica di Angelino Alfano così come tutte le altre cariche, l’ex premier tornerà l’8 dicembre con il suo partito ed un nuovo programma; quindi ora non solo c’è una divisione in atto ma anche la contrapposizione tra le fazioni fedeli al loro ex leader e quelli che invece non hanno apprezzato per nulla il suo comportamento.

Il contributo di Alfano dovrà essere quello di non partecipare perché così gli ha richiesto Berlusconi, ma resta comunque da decidere chi sarà il nuovo volto rappresentativo della nuova Forza Italia; per il momento è stato confermato il sostegno all’attuale Governo ma tutto ancora può cambiare.

Berlusconi ha inoltre detto che è stato costretto a ritrattare sulla fiducia del Governo ma sono in molti ad avere dei dubbi su questa affermazione, e se il PD dovesse votare per la sua decadenza potrebbe esserci una crisi di Governo; ma cosa c’entra questo? L’ex premier ha scelto proprio lo stesso giorno della riunione del PD, che questo sia un puro caso?

Non resta che attendere i prossimi giorni per sapere come si evolverà la situazione del partito e se ci potrà essere l’unione che in molti fedeli a Berlusconi sperano.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!