BlueCar di Bolloré Assicurata da Swiss Life e Zurich

Categorie: Assicurazione Auto, News | 24/07/2012

blueCar assicurazione 150x150  BlueCar di Bolloré Assicurata da Swiss Life e Zurich Tra le novità presenti al Salone dell’auto di Parigi spicca la Bolloré BlueCar, un progetto targato PininFarina per chi è alla ricerca di un veicolo davvero differente.
Si tratta, infatti, di una city car ad alimentazione elettrica, 4 posti e due porte.

Grande importanza è stata attribuita alle batterie L.M.P. pensate per garantire notevole stabilità e autonomia, fino a 250 km.
Anche la ricarica avviene in modo rapido, liberando i proprietari dalla necessità di tempi eccessivamente lunghi per un “pieno”.

Il motore consente di arrivare a toccare i 130 km orari, con autonomia – su ciclo extraurbano – di 150 km, che aumentano a 250, come abbiamo visto, su ciclo urbano.

Il gruppo Bolloré, inoltre, ha pensato anche alle pratiche assicurative, affidando a Swiss Life e al gruppo Zurich le polizze rc per il noleggio a lungo termine.
In effetti, è proprio a questo specifico mercato che il gruppo automobilistico guarda cn maggiore interesse, puntando alla diffusione di BlueCar sostanzialmente tra coloro i quali necessitano di un veicolo a lungo termine, quindi per un periodo di tempo superiore ai tre mesi.

Attualmente sono già circa mille e 800 le auto elettriche ad essere in circolazione nella zona di Parigi e dell’Ile de France, segno che la domanda è forte e radicata.

Per ottenere copertura assicurativa presso i due noti marchi svizzeri Bolloré si è rivolto al proprio broker di fiducia, Siaci Saint Honoré, che ha provveduto alla stipula degli accordi.

L’assicurazione così realizzata tiene conto degli antecedenti del conducente e offre garanzia per il veicolo come per la batteria.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!