Calano le Assicurazioni Auto così Come le Vendite delle Auto

Categorie: Assicurazione Auto | 01/07/2011

assicurazione auto web 400x300 250x187 Calano le Assicurazioni Auto così Come le Vendite delle AutoDopo un aumento delle vendite di auto nel mese di maggio, questo mese di giugno ha portato ad una ulteriore diminuzione delle vendite di automobili, anche a causa dei forti rincari per i costi di fabbricazione ha portato ad un conseguente calo delle stipule di contratti di assicurazione. Questo elemento evidenzia ancora di più l’effettiva crisi che il settore assicurativo sta passando non solo con le truffe ma con anche un effettivo calo dei clienti. Si sperava o per lo meno ci si augurava che il settore delle assicurazioni avrebbe avuto almeno una leggera ripresa, invece ha continuato a sprofondare.


L’unico segnale di ripresa incoraggiante per il settore assicurativo e della vendita di autovettura si era avuto lo scorso anno nel periodo in cui c’erano stati gli incentivi che hanno avvicinato gli italiani all’acquisto di macchine nuove e di conseguenza anche a stipulare nuovi contratti di assicurazione. Il fattore scatenante di questo ulteriore calo, è stato il mix di aumenti che ha coinvolto, non solo i premi annuali delle assicurazioni ma anche i costi dei carburanti, per questo infatti in questo ultimo periodo gli italiani dagli ultimi sondaggi non erano molto propensi alla stipula di nuovi contratti di assicurazione.

Qual è allora la soluzione per far fronte a questa crisi continua del settore assicurativo senza utilizzare gli incentivi offerti dallo Stato? Prima di tutto, bisogna dire che ci sono ancora alcune case di macchine offrono gli incentivi e questo favorisce l’acquisto e di conseguenza anche la stipula di nuovi contratti assicurativi; in caso contrario, la soluzione è quella di acquistare una macchina usata per fare in modo che si sia più propensi anche a stipulare un contratto assicurativo. Questo però, non può far fronte al rincaro dei premi assicurativi, per questo aspetto è necessario obbligatoriamente attendere un intervento deciso da parte dello Stato!

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!