Cariparma e la Nuova Protezione Ottimismo

Categorie: News, Polizze Assicurative | 13/05/2012

cariparma assicurazioni 150x150 Cariparma e la Nuova Protezione Ottimismo
Cariparma Credit Agricole, grazie alla collaborazione inaugurata con Caci (Credit Agricole Creditor Insurance) ha appena lanciato sul mercato un nuovo prodotto, pensato per ripondere alle esigenze dei lavoratori moderni in questo periodo di crisi.
La polizza assicurativa si chiama Protezione Ottimismo e consente di sostenere le spese correnti anche nel malaugurato caso si verificasse la perdita d’impiego.

Nello specifico, con questa nuova assicurazione, si prevede il rimborso delle spese che sono realmente sostenute da parte dei componenti di un nucleo familiare per tutte quelle voci che vanno a comporre il costo del proprio tenore di vita.

L’assicurazione offre, quindi, un indennizzo che, però, non è un’integrazione del reddito e quindi non è soggetto ad alcuna imposta. Si tratta, più o meno, di un rimborso per i costi sostenuti: una vera novità nel panorama bancassicurativo italiano, essendo il primo prodotto a focalizzarsi esclusivamente sulla tutela del tenore di vita degli assicurati.

Protezione Ottimismo copre anche l’inabilità temporanea dei lavoratori autonomi, oltre che di quelli dipendenti privati e pubblici, e si presta ad essere utilizzato anche in seguito ad un ricovero ospedaliero per malattia o per infortunio.
Una sfida, quella di Cariparma, che vuole giocare sul terreno dell’incontro solidale con le necessità dei lavoratori, messi così sotto pressione proprio a causa della recessione e della crisi economica, particolarmente forti nel nostro Paese.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!