Cartelle Esattoriali da Agosto Verranno Eliminate da Equitalia

Categorie: News | 29/07/2016

Le cartelle esattoriali sono tra le più odiate in assoluto dai cittadini italiani e a partire dal mese di agosto è possibile dire che Equitalia dirà stop e non verranno più emesse: ovviamente questo non significa che si potranno fare le vacanze senza Equitalia.

cartelle esattoriali 450x154 Cartelle Esattoriali da Agosto Verranno Eliminate da Equitalia

Non è uno scherzo, si tratta di una tregua scelta dall’agenzia per il periodo estivo, si tratta comunque almeno per una volta di venire incontro alle esigenze dei cittadini per partenza e ritorno dalle vacanze con le cartelle esattoriali; soprattutto nelle settimane centrali del mese di agosto verranno sospese tutte le comunicazioni in partenza (sono in tutto almeno 360 mila cartelle circa comprese quelle tramite posta elettronica certificata).

Essere efficiente sotto diversi punti di vista per quanto riguarda Equitalia, è l’obiettivo ma anche non risultare sempre e solo come un nemico per i cittadini: ovviamente però non si può cantare vittoria visto che comunque non si tratterà di uno stop totale visto che comunque le pratiche più urgenti e cioè circa 20 mila devono essere comunque spedite.

Questo è il loro concetto di rendere più semplice la vita ai cittadini, ma non dovrebbero essere presi altri provvedimenti? Ad esempio la possibilità di snellire molto di più le pratiche burocratiche, offrire modalità più agevoli per i pagamenti e per la verifica dei dati, ma nulla di tutto questo almeno per ora è previsto dal Governo italiano, e la stessa Equitalia non ha dato alcun annuncio di questo tipo.

Non si tratta di un’iniziativa isolata solamente per l’Agenzia delle Entrate.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!