Case Inglesi? Ancora Troppe Non Assicurate

Categorie: Assicurazione Casa | 15/05/2012

assicurazione casa 150x150 Case Inglesi? Ancora Troppe Non AssicurateL’assicurazione sulla casa è una delle polizze assicurative principali che un cittadino può sottoscrivere per garantirsi tranquillità e sicurezza nel futuro.
Infatti, grazie a questo genere di prodotto, quale che sia la situazione nella quale ci si dovesse venire a trovare si avrà la certezza di non subire perdite economiche, perdite che possono diventare estremamente gravi qualora ad esservi interessata è la propria abitazione principale.

Tuttavia, anche nel Regno Unito di solida tradizione assicurativa, un report realizzato dal sito di comparazione online MoneySupermarket.com evidenzia come ben un proprietario di casa su 10 è male assicurato.

È chiaro che, se si dovesse trattare di dati riguardanti l’Italia vi sarebbe, invece, da festeggiare, dal momento che le percentuali di sottoscrittori di una polizza assicurativa sulla casa sono decisamente inferiori; ma per la Gran Bretagna, avere 3,5 milioni di utenti male assicurati diventa un problema da combattere con determinazione.

Sempre secondo i dati di moneySupermarket.com, il 9% dei proprietari di casa ha all’attivo o una polizza assicurativa fabbricati o una copertura contro i danni eventualmente subiti dai beni nell’appartamento, ma non entrambe.
In aggiunta a ciò, ben il 2%, circa 650 mila proprietari, non ha sottoscritto alcun tipo di tutela, mentre 1,3 milioni possiede la polizza fabbricati e 1,5 milioni si è premurato di assicurare i beni contenuti nell’abitazione.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!