Catlin Assicurazioni arriva in Cina

Categorie: News | 28/04/2012

Catlin assicurazioni 150x150 Catlin Assicurazioni arriva in CinaLa conquista del mercato assicurativo orientale è molto importante per le compagnie d’assicurazione. È verso Oriente, infatti, che sembrano aprirsi le opportunità più interessanti e con i risvolti di guadagno maggiori per le società assicurative operanti in Europa e in America settentrionale.

È chiaro, infatti, che i mercati dei Paesi emergenti sono i più appetibili per le multinazionali, dal momento che i nuovi bisogni indotti dal crescente benessere devono trovare una risposta, magari anche proveniente dall’estero.

In quest’ottica di investimento, dunque, si colloca la scelta effettuata da Catlin Group, la società di riassicurazione facente parte del gruppo dei Lloyd’s di Londra. La Catlin ha ottenuto il permesso da parte delle autorità cinesi che si occupano del settore assicurativo e potrà così aprire un ufficio di rappresentanza a Pechino. Alla sua guida verrà posto Freeman Zhang.

La sede, per il momento, non sarà operativa in senso stretto, dal momento che non potrà sottoscrivere alcuna polizza assicurativa, ma consentirà a Catlin di avviare una serie di strette relazioni con i diversi dipartimenti del governo cinese che si occupano di materia assicurativa e con tutte le organizzazioni competenti per la categoria.

L’ufficio, inoltre, si occuperà anche di effettuare alcune analisi preventive sul mercato assicurativo.
Già in passato, lo scorso anno, Catlin aveva iniziato una partnership con China Reinsurance, al fine di poter conquistare un posto al Sole…d’Oriente!

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!