Cattolica (si) Assicura Giovani Talenti

Categorie: News | 11/08/2011

cattolica 150x150 Cattolica (si) Assicura Giovani TalentiAssicurarsi giovani talenti: questo lo scopo delle novità messe in piedi da Cattolica Assicurazioni che ha deciso di puntare su freschezza e capacità per potersi garantire un ricambio professionale di alto livello.
L’idea è di quelle vincenti, soprattutto in un panorama lavorativo come quello attuale, così difficile e così poco avvezzo alla qualificazione e all’incremento delle competenze.

Per poter far crescere nuovi talenti nel mondo assicurativo, in grado di affiancare prima i genitori e poi di poter gestire in autonomia e con capacità le attività di un’agenzia di assicurazioni, la Cattolica ha pensato di proporre un corso per under 30, tenutosi per la prima volta lo scorso 16 maggio, alla presenza delle principali autorità della compagnia, come il suo amministratore delegato, il direttore generale e il suo vice e il direttore commerciale.


Gli assicuratori sono stati selezionati su base nazionale da parte delle stesse agenzie e sono stati chiamati a partecipare a dieci giornate formative durante le quali esplorare le tecniche assicurative di base. Il secondo modulo, invece, prevederà la formazione diretta sul campo grazie allo strumento dell’affiancamento mentre il terzo, alla fine, sarà gestito on line a partire dal mese di settembre.
Tra i temi affrontati, tecnica auto, gestione dei rami assicurativi; inquadramento dei rischi speciali, soluzioni personalizzate per i settori agricolo e tecnologico; mercato vita, prodotti previdenziali e strutturazione dei rapporti con clienti e altri agenti.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!