Certificare le Compenze, l’ Evoluzione Euler Hermes

Categorie: News | 27/12/2011

euler hermes 150x150 Certificare le Compenze, l Evoluzione Euler HermesLa compagnia Euler Hermes ha avviato, in realtà già dal 2009, un processo di trasformazione strategico per meglio entrare nella gestione delle imprese agevolando l’accesso al credito bancario, un tema che, soprattutto a causa della crisi finanziaria globale, acquisisce degli interessanti risvolti.
Il progetto si è basato su un’attenta politica di implementazione che è riuscita a coinvolgere tutta la rete distributiva, attuando la certificazione delle competenze grazie ad una nuova funzione, la “Sales Training & Quality”.

In questo modo, si è potuto incidere sulla valorizzazione del capitale umano, spingendo sul miglioramento delle performance ma anche sulla motivazione e sulla capacità di aderire agli standard e alle regole richiesti da parte della compagnia assicurativa.
Lo svolgimento di questo processo di certificazione si basa su un sistema altamente integrato di valutazioni, che vengono tuttavia differenziate tra gli agenti generali e i produttori. Le valutazioni sono ottenute attraverso svariate prove sia di tipo tecnico sia comportamentale, in modo da poter verificare qual è il livello di aderenza agli standard per ogni soggetto effettivamente coinvolto nel processo ma in base al proprio ruolo.

I risultati ottenuti tra il 2010 e il 2011 fanno ben sperare, dal momento che si sono registrate delle performance migliori da svariati punti di vista, aiutando la compagnia a valorizzare i talenti motivandoli ulteriormente.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!