Cineas Forma i Nuovi Manager del Rischio Ambientale

Categorie: News | 02/01/2012

rischio ambientale 150x150 Cineas Forma i Nuovi Manager del Rischio AmbientaleDi questi, tempi, trascurare l’impatto che, su un’azienda, può avere una condotta ambientale non propriamente consona non è un buon consiglio.
Per questo motivo, la figura dell’environmental risk manager diventa di sempre maggiore importanza, dal momento che potrebbe essere colui il quale traghetta l’impresa da una scarsa consapevolezza del proprio impatto sull’ambiente ad una corretta gestione delle risorse e dei rischi che ciò comporta.

Anche dal punto di vista legale, numerose sono le modifiche che avvengono nel quadro legislativo, al punto da non poter pensare di gestire il cambiamento senza che una figura professionale apposita si dedichi a ciò.


D’altra parte, una gestione errata del rischio ambientale si traduce facilmente in un danno economico, dal momento che le sanzioni sono state inasprite dalle più recenti disposizioni di legge, a cominciare dalla 231 del 2001 passando per il decreto legislativo 121 del 2011.

Il manager del rischio ambientale si occuperà anche della prevenzione e della riduzione dei fattori di rischio, un argomento la cui importanza è cruciale per lo sviluppo dell’azienda.
Con i master proposti da Cineas, dunque, sarà possibile formarsi in modo specializzato, così da acquisire una ben definita professionalità, alla quota di partecipazione di 2 mila e 800 euro Iva esente.
Le iscrizioni potranno essere effettuate entro il 29 febbraio 2012.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!