CNP Italia Lancia una Nuova Rca

Categorie: Assicurazione Auto, News | 15/05/2013

rca napoli 150x150 CNP Italia Lancia una Nuova RcaNovità nel mondo delle polizze assicurative auto, un settore che conosce un certo fermento specie in seguito alle tante modifiche legislative messe in atto da diversi governi.
D’altra parte, l’obbligatorietà stessa di questo genere di polizza assicurativa fa sì che quasi tutte le compagnie d’assicurazione puntino ad una maggiore fetta di mercato allettando i propri potenziali clienti con formule sempre diverse e più convenienti.
In effetti, proprio il costo del premio assume un ruolo fondamentale nella scelta di una rc auto, anche a causa dei considerevoli aumenti ai quali si deve far fronte anno dopo anno.

Per questo motivo, suscita particolare interesse la proposta effettuata da CNP Italia, la rappresentanza italiana di CNP Assurance S.A., che ha lanciato un prodotto assicurativo ancora sconosciuto nel nostro Paese. Si tratta della prima polizza assicurativa che paga il premio per il rinnovo della rc auto nel caso in cui dovesse intervenire un qualche fattore che dovesse ridurre la capacità di spesa dell’utente.
Il nome dell’assicurazione parla da solo: “Spensierauto”, infatti, è stata studiata per consentire, anche in caso di eventi poco piacevoli per l’economia domestica, il rinnovo della polizza rc auto, consentendo di continuare ad utilizzare un bene considerato fondamentale e indispensabile dalle famiglie italiane.
Il prodotto può essere venduto dalle compagnie assicurative, dalle società finanziarie o dalle case produttrici di auto nel caso in cui desiderino ampliare le garanzie offerte ed aumentare il valore acquistato dal proprio cliente, salvaguardato in caso di necessità.

Proprio in un periodo come è quello attuale, in cui la crisi ha messo a dura prova non solo la capacità di risparmio delle famiglie italiane ma anche quella di spesa, provocando l‘aumento di truffe assicurative e di auto che circolano su strada senza possedere tagliandi validi, è importante offrire le risposte che la società sente di dover ottenere.
Come già specificato in una nota all’inizio dell’anno, il lancio di questo prodotto fa parte di tutte quelle nuove strategie che CNP Italia ha messo in atto per riuscire a posizionarsi quale leader proprio nel settore della “protection”.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!