Come Abbassare il Costo della tua Assicurazione Auto

Categorie: Assicurazione Auto | 07/04/2009

Fare l’assicurazione sulle auto che si possiedono in una normale famiglia è sicuramente qualcosa che incide anche di molto sulle spese annuali e sui costi che le normali persone devono sostenere. Inutile poi cominciare ad annoverare costi relativi alle assicurazioni dei mezzi su due ruote ai quali, almeno in estate, gli appassionati non possono fare a meno di sottrarsi. In questo articolo tralasciamo le assicurazioni dei mezzi su due ruote e ci soffermiamo su come abbassare i costi assicurativi delle auto, i mezzi più utilizzati in assoluto nel mondo.

Daremo 3 consigli utili per diminuire significativamente i costi relativi all’assicurazione auto, ci permettiamo di sottolineare che , abbassare i costi della propria polizza, corrisponde quasi sempre ad eliminare alcuni servizi che poi all’atto pratico possono diventare utili (eliminare ad esempio gli atti vandalici, corrisponde all’atto pratico, doversi pagare di propria tasca eventuali danni provocati a veicolo fermo da terzi).

I tre consigli di oggi sono:

inserire nell’assicurazione la Guida Esclusiva: con questo trucco si risparmia dall’8% al 12% sul costo totale della polizza auto. Unica persona che guida la macchina, gli altri non sarebbero assicurati.

Inserire Kasko “collisione” e togliere kasko “totale”: questo fa risparmiare anche più del 30% .

Eliminare tutte le assicurazioni superflue e lasciare solo la polizza obbligatoria da avere sull’auto, togliendo anche il furto e incendio, anche se si consiglia di farlo solo con auto di una certa età. Il Risparmio è anche del 20%.

email

Comments are closed.