Come Andrà l’Economia Europea nel 2014?

Categorie: News | 20/12/2013

Il 2014 è ormai alle porte e quindi anche l’Europa fa le nuove previsioni per il prossimo anno, e oggi vi vogliamo parlare proprio di cosa si aspettano per l’economia europea per i prossimi mesi; sappiate però che le opinioni sono molto contrastanti.

index Come Andrà lEconomia Europea nel 2014?

L’Eurozona è ancora a rischio a livello economico per il prossimo anno, e soprattutto nel Sud dell’Europa il rischio maggiore è la povertà e questo è testimoniato anche dalla situazione dell’Italia visto che molte famiglie italiane non si sono viste ridurre la propria possibilità di spesa ma anche il proprio tenore di vita perché sempre più spesso si è costretti a tagliare anche le spese di prima necessità.

Secondo Draghi anche per il 2014 è assolutamente necessario dare tempo all’eurozona per capire se i provvedimenti presi porteranno ai risultati sperati.

Ciò che ancora preoccupa in diversi paesi europei è l’altissimo livello di disoccupazione che non accenna minimamente a diminuire ma che nel 2014 potrebbe addirittura aumentare; se non sarà l’economia a crescere e a creare nuovi posti di lavoro un numero sempre maggiore di persone rimarrà senza lavoro.

Le prospettive europee e non solo per il 2014, non saranno molto rosee e questo è provato anche dal fatto che sono state modificate più volte dalle autorità; ogni singolo paese vive la propria situazione economica ma ciò che è certo che influiscono sull’andamento di tutta la zona dell’Euro.

Nello specifico in Italia è stata prevista una crescita economica dell’1% ma sarà davvero così? Non resta che attendere per scoprirlo, le famiglie italiane sperano solo di poter arrivare alla fine del mese.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!