Come Assicurare il Proprio Cavallo

Categorie: Assicurazione OnLine, Polizze Assicurative | 29/11/2010


normal Cavallo1 187x250 Come Assicurare il Proprio CavalloPuò sembrare strano a qualsiasi persona non operante nel settore, ma assicurare il proprio cavallo è veramente fondamentale. Non tutti forse sanno che acquistare un quadrupede può rivelarsi veramente dispendioso ed è nell’interesse di tutti preservare il proprio “capitale” con un’assicurazione fatta apposta per questa necessità. Assicurazioni generali tra le più famose e le più attive in fatto di offerte ha creato una proposta su misura dal nome Insella.

Insella nasce per garantire proprietari o allevatori in possesso di cavalli o adibiti ad attività di equitazione sportiva o turistica oppure cavalli da galoppo o trotto in attività agonistica o in allenamento o infine di cavalli che operano in allevamento in qualità di stalloni o fattrici. La polizza assicurativa copre interamente tutti gli eventi da quelli più comuni come incidenti e malattie a quelli più particolari ed è composta da due componenti: Una Garanzia Base e una Garanzia Aggiuntiva.



La Garanzia base copre interamente l’ammontare perso con la morte del cavallo, il valore economico dell’animale si rifà alla polizza dove è indicato oppure al valore venale solo nel caso sia inferiore al momento dell’evento. Nella polizza rientrano anche i casi in qui il decesso dell’animale in seguito ad infortunio, malattia, abbattimento in stato di necessità o durante operazioni chirurgiche.

A chi invece questo non basta può sempre integrare la propria assicurazione con elementi aggiuntivi che vanno a completare la garanzia di base. Le parti aggiuntive riguardano: atti vandalici se la morte avviene a causa di atti vandalici, per l’appunto, operato da terzi, trasporto se la morte del quadrupede avviene durante il trasporto via aria o terra in seguito ad un infortunio (è possibile aggiungere anche la copertura del trasporto via mare con un’apposita appendice) oppure per avvelenamento accidentale causato da vegetali o da acqua (quindi non doloso).

Poche sono le compagnie che offrono questo tipo di servizio, è importante in ogni modo non rivolgersi alla prima trovata ma cercare il maggior numero di offerte in modo da poterle comparare e trovare l’offerta più economica e idonea alle proprie esigenze.

email

2 Commenti per questo Articolo Fammi sapere cosa ne pensi!

  1. giuseppe Scrive:

    vorrei assicurare il mio cavallo

  2. Staff Assicurazione Economica Scrive:

    Provi Online Giuseppe.

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!