Come Assicurare la Propria Barca Grazie alle Migliori Offerte

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 19/03/2013

Non è certamente un buon momento per le barche e per acquistarne una, ma per chi già la possiede è molto importante avere una polizza assicurativa sul proprio mezzo nautico non solo per danni verso terzi ma anche se si trova semplicemente ormeggiata presso il porto.

assicurazione barca Come Assicurare la Propria Barca Grazie alle Migliori Offerte

E’ logico che per trovare la polizza assicurativa che soddisfa al meglio le proprie esigenze, si devono confrontare diverse offerte così da trovare non solo quella più conveniente ma anche quella che offre le coperture desiderate; spesso si possono trovare grandi differenze di prezzo tra le varie compagnie e per questo bisogna leggere con estrema attenzione tutto il contratto.

Facendo un giro per il web è possibile trovare diverse offerte: con la compagnia RAS ad esempio si pagheranno circa 113 euro per un motore nautico (ed è già tutto sommato un’offerta molto vantaggiosa), con Reale Mutua invece se ne possono spendere circa 82, mentre la Milano Assicurazioni offre una polizza dal costo intorno ai 75 euro.

Ovviamente bisogna tenere conto del fatto che non in tutte le città è uguale, infatti che siamo al nord oppure al sud i prezzi possono essere diversi e di molto.

Nonostante gli incidenti in mare non siano così comuni, Genertel propone una polizza assicurativa molto completa ad un prezzo davvero vantaggioso ed è possibile compiere direttamente on line molte delle operazioni; in pochi sanno però che l’assicurazione della barca va in base al peso e infatti per le barche più imponenti la polizza può essere anche di 1000-2000 euro.

La polizza assicurativa offerta dalla compagnia on line Linear è possibile risparmiare fino al 40% nonostante il periodo di crisi che stiamo attraversando; quella anticipata in precedenza che viene offerta dalla Allianz Ras permette non solo di proteggere la propria barca ma anche tutte le persone trasportate.

Si riceverà come servizio aggiuntivo l’assistenza 24 ore su 24 in caso di guasto o avaria e completare la copertura con la responsabilità civile. Visto che sono previsti nei prossimi mesi ulteriori aumenti non solo nelle polizze assicurative delle barche ma anche per quanto riguarda le tasse, i prezzi potrebbero anche cambiare molto presto; mantenere la barca è una grande spesa.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!