Come Porre Rimedio alla Situazione della MPS?

Categorie: News | 06/02/2013

L’attuale situazione della MPS è davvero critica e sono in molti a fare delle ipotesi per quanto riguarda una probabile soluzione; un chiaro esempio di contaminazione dell’economia da parte della politica che ha portato a gravi danni, ma in qualche modo è necessario sistemare il bilancio.

500 mps Come Porre Rimedio alla Situazione della MPS?

La nuova dirigenza della MPS ha intenzione di sfruttare a proprio vantaggio questo grande scandalo, senza attendere né gli accordi con la Deutsche Bank e nemmeno l’intervento della nuova magistratura; potrebbe esserci una svalutazione oppure ancora è possibile che la situazione venga migliorata con delle azioni opposte.

Dati alla mano è possibile stabilire che ci sono in tutto circa 700 milioni i minusvalenze, ma ci sono alcuni che tuttora affermano che non c’è un vero e proprio buco nei bilanci ma bensì delle perdite dovute a degli investimenti rischiosi.

E’ stato Profumo soprattutto ad affermare ciò ed ha anche affermato che si occuperà personalmente di intervenire perché venga recuperata la somma che è stata persa dalla banca; se la perdita venisse inserita direttamente nei bilanci a parer suo ci si potrebbe subito muovere per iniziare a raccogliere la somma.

Nel caso in cui non venissero pagati i prestiti di cui ha usufruito si potrebbe andare incontro alla perdita della banca e proprio questo stanno cercando di evitare le autorità; non parla inoltre certamente bene dei suoi predecessori nella gestione della MPS ma ammette comunque che l’Antonveneta è stata pagata una cifra sproporzionata.

L’obiettivo principale di Profumo è quello di riuscire ad avere un nuovo investitore entro il prossimo 2015.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!