Come si Prospetta Questo 2013 per l’Economia Mondiale?

Categorie: News | 20/02/2013

Sono in molti a chiedersi come si prospetta questo 2013 non solo per la nostra economia ma anche per l’economia mondiale, tenendo conto del fatto che con i primi dati che si hanno a disposizione è possibile dire che a causa della contrazione del PIL c’è recessione in diversi paesi.

economia globale Come si Prospetta Questo 2013 per lEconomia Mondiale?

Alcuni paesi di quelli maggiormenti in crisi hanno deciso di inondare di liquidità la popolazione per ovviare alla crisi e questa certamente non può essere una soluzione definitiva; l’Italia è sicuramente il paese degli scandali che periodicamente la travolgono come Tangentopoli e questo non favorisce il miglioramento della sua reputazione a livello europeo.

San Marino invece, è preoccupata da un’ipotetica invasione cinese; parlando dell’economia olandese, su base annua è stata registrata una battuta d’arresto dell’economia di circa l’1% più o meno in linea con il resto della zona euro.

Con la crescita della disoccupazione e il forte calo del PIL nessun paese sarà in grado di rialzarsi in tempi brevi, per riuscire a migliorare non ci si dovrebbe più concentrare sul denaro e la sua circolazione ma bensì sul comportamento in base al quale il denaro in circolazione viene speso.

E’ infatti la sana concorrenza che porta ad uno sviluppo dell’economia non di un solo paese ma mondiale; quello del debito pubblico è sicuramente un peso ed un problema non più sostenibile di diversi paesi non solo dell’eurozona ed è anche un ottimo punto di partenza per cercare di risolvere i problemi economici.

Le dimissioni del Papa poi fanno ulteriormente riflettere su una situazione già drammatica.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!