Compagnie Assicurative Online: come Scegliere

Categorie: Assicurazione OnLine | 22/12/2010


assicurazioni on line 150x150 Compagnie Assicurative Online: come ScegliereRivolgersi alla migliore compagnia assicurativa online: non si tratta di una scelta da compiere a cuor leggero, senza alcuna informazione. È molto importante, infatti, aver sempre presente alcuni dei consigli che vengono forniti dalle associazioni dei consumatori e dagli enti di controllo e vigilanza, come l’Isvap e l’Ania.
Fondamentale, anche se potrebbe farci impiegare un po’ più tempo del previsto, è il dedicarsi alla ricerca di un numero abbastanza elevato di preventivi, in modo da ottenere un quadro chiaro del risparmio che si può arrivare ad ottenere.
Ma non è meno importante una valutazione circostanziata della solidità della compagnia assicurativa: non che bisogna fare le pulci al bilancio aziendale, ma non trascurare di prendere in esame la buona reputazione della società d’assicurazione, la sua anzianità, il tipo di rete distributiva e il numero di agenzie possedute sul territorio.



Non solo le compagnie italiane possono entrare a far parte della rosa di quelle considerate adeguate alle nostre esigenze: se lo si ritiene opportuno, anche le compagnie straniere rappresentano una buona soluzione, a patto però di possedere in Italia una sede secondaria. In caso contrario, l’assicurazione stipulata non ha validità sul nostro territorio, o si potrebbe essere incappati addirittura in una truffa. Se, invece, la compagnia in questione fa parte dell’UE, non è detto che sia obbligata ad avere una sede legale italiana, ma deve operare almeno in regime di libera prestazione di servizi, ed essere soggetta al controllo dell’ente proposto nel Paese d’origine.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!