Con la Spending Review Basta ai Tagli Immotivati

Categorie: News | 26/03/2014

La spending review di questi giorni sta facendo discutere e non poco non solo le forze politiche ma anche il Presidente della Repubblica Napolitano ha voluto precisare che i tagli non devono più essere fatti in maniera immotivata; è necessario fare delle riforme ma solo per il bene dell’Italia.

detrazione 429x450 Con la Spending Review Basta ai Tagli Immotivati

Il tema dei tagli alla spesa è estremamente importante e deve essere affrontato in modo del tutto diverso rispetto a com’è stato fatto in precedenza, l’errore da non ripetere è quello di fare nuovamente dei tagli che siano immotivati; una peculiarità della spending review è che sia selettiva.

Per il presidente della Repubblica il prossimo passo da fare è quello di razionalizzare e ridurre la spesa pubblica in modo logico, non è sufficiente infatti un livello inferiore di finanziamento pubblico.

I tagli della spesa necessitano di una discussione molto seria in Parlamento e non solo, non perché è una questione urgente ma perché è una cosa che va fatta e con la possibilità di guardare lontano per il prossimo futuro; il problema ora però sta nel fatto che molti tagli agli stipendi stanno facendo discutere.

Riorganizzare il paese italiano è la priorità per riuscire a riportare il bilancio entro i limiti, non si deve superare la percentuale del 3% tra il PIL ed il debito pubblico per evitare che l’Europa abbia ancora da ridire sull’operato delle nostre autorità; riuscirà Renzi in tutto questo?

E’ ancora troppo presto per dirlo ma già dalle prime riforme si potranno vedere i risultati già dalle prime riforme messe in atto.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!