Continua la Sottoscrizione di Assicurazioni Captive

Categorie: News | 18/03/2012

assicurazione captive 150x150 Continua la Sottoscrizione di Assicurazioni CaptiveLe assicurazioni captive continuano a crescere e il trend si registra in tutto il mondo, almeno dall’ultimo anno, il 2011.
Secondo i dati raccolti da parte di Business Insurance fino al 31 dicembre 2011 sono state sottoscritte 5 mila 745 assicurazioni captive, rispetto alle 5 mila 587 che erano state censite nell’anno precedente.

È altamente probabile che il ricorso a questa speciale forma di assicurazione potrebbe anche aumentare nel 2012, anche in seguito a dei cambiamenti significativi all’interno del mercato tradizionale.


Alcuni settori, inoltre, potrebbero più di altri essere soggetti a delle modifiche. Ad esempio, gli analisti sembrano essere concordi nel sostenere che negli Stati Uniti, per esempio, la riforma del sistema sanitario potrebbe avere dei significativi effetti anche sulla costruzione di assicurazioni captive, dal momento che i cittadini si rivolgerebbero a ulteriori forme di finanziamento per le assicurazioni sanitarie.  

Ad influenzare l’andamento delle captive ci si sono messi anche gli avvenimenti disastrosi verificatisi in Asia nel 2011. In questo caso è stato fondamentale porsi il problema di ciò che si verifica in seguito ad una catastrofe dal punto di vista della catena produttiva, ragion per cui le captive si sono mostrate come la migliore soluzione per questo tipo di problematiche e continueranno a esserlo per molto tempo ancora.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!