Conviene Davvero l’Assicurazione per un’Auto Elettrica?

Categorie: Assicurazione Sconti e Promo | 31/12/2013

Quando si pensa all’auto elettrica si pensa subito ad un mezzo all’avanguardia che non solo rispetta l’ambiente ma che dal punto di vista assicurativo dovrebbe essere in grado di farvi risparmiare il che in questi tempi di crisi non guasta mai; ma vediamo se è davvero così oppure no.

riforme a costo zeroo 450x336 Conviene Davvero lAssicurazione per unAuto Elettrica?

Di sicuro bisogna dire prima di tutto che l’auto elettrica è una delle migliori invenzioni di questi ultimi anni, in molti in effetti la comprerebbero il problema però sta ancora nel suo costo d’acquisto particolarmente elevato visto il periodo di grave crisi economica che stiamo attraversando; investimento però che viene poi ripagato anche dal risparmio che si riesce ad ottenere sulla polizza assicurativa.

E’ stato anche il risparmio sulle polizze assicurative ad attirare un numero sempre maggiore di persone verso le auto elettriche, ma quanto può essere questo effettivo risparmio? Tenete presente che il discorso varia tra le diverse compagnie assicurative e si può arrivare fino ad un massimo del 50% in meno rispetto ad una qualunque altra polizza.

Grazie ad uno dei tanti portali che comparano le varie offerte assicurative ci si accorge subito che si può arrivare a pagare in alcuni casi anche soli 300 euro per una polizza di base, il problema però rimane sempre l’investimento iniziale per l’acquisto del mezzo; se si dovessero effettivamente espandere aumenterà anche la concorrenza e di conseguenza i prezzi continueranno a scendere.

I vantaggi di un’auto elettrica non si vedono subito ma piuttosto nel futuro, se ovviamente il Governo metterà in pratica i provvedimenti promessi che permetteranno di percorrere con questi mezzi anche delle distanze lunghe e quindi punti di assistenza per qualunque esigenza; è logico che è una normativa che quando verrà fatta anche le compagnie assicurative vi si dovranno adeguare proponendo la giusta assistenza ai loro assicurati e se possibile a prezzi competitivi.

Anche se ci si troverà a pagare una bolletta della luce in più per il consumo effettivo della macchina che variano da modello a modello di auto; un risparmio quello sulla polizza assicurativa ancora in bilico se non verranno applicate le giuste precauzioni per fare in modo che questo tipo di mezzo si possa espandere.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!