Corea del Nord e un Missile Intercontinentale: Guerra?

Categorie: News | 03/07/2017

La Corea del Nord sembra proprio che si stia preparando per affrontare una guerra visti i diversi test missilistici che si appresta a fare. Infatti, sono molti i paesi che hanno paura di questa eventualità che ormai sembra sempre più vicina.

corea del nord 450x149 Corea del Nord e un Missile Intercontinentale: Guerra?

Domani è la festa dell’indipendenza americana, ma di certo i festeggiamenti non potranno iniziare coi migliori presupposti: infatti, ci sarà il lancio di un nuovo missile intercontinentale (si stanno facendo le prove per cosa? Per una nuova guerra?). Il presidente americano si è raccomandato in un certo senso con la Cina, perché venga posta la fine a questi esperimenti.

Tokyo e Seoul sono le vicine della Corea e questo significa che con tutti questi missili potrebbero perdere la pazienza e decidere di dichiarare guerra. Non sembra possibile che gli altri due paesi possano continuare a sopportare questa situazione ancora per molto.

Il missile dovrà fare un volo e una percorrenza a livello di km della durata di quasi 40 minuti, il lancio di certo si verifica subito dopo che c’è stato l’incontro tra il presidente degli USA e quello della Corea. Ovviamente l’obiettivo attualmente non è quello di provocare danni, ma è palese ormai che la minaccia coreana è sempre più presente.

La Corea del Sud è una delle prime che vede tutti questi lanci come delle provocazioni, e questo significa che presto potrebbe esserci una concreta reazione. Il prossimo G20 dovrebbe essere un importantissimo incontro da cui ci si aspetta una maggiore collaborazione da parte di Cina e Russia.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!