Corea del Nord e USA ecco come la Cina può Bloccare la Guerra

Categorie: News | 19/04/2017

Si vorrebbe in effetti a tutti i costi evitare la guerra tra la Corea del Nord e gli USA perché scatenerebbe diverse conseguenze a livello mondiale, e per questo sembra proprio che per evitarla sia necessario e fondamentale l’intervento della Cina.

usa corea del nord 450x183 Corea del Nord e USA ecco come la Cina può Bloccare la Guerra

Gli USA hanno deciso che la soluzione migliore è l’azione militare per cercare di contrastare i piani della Corea del Nord, la Cina non vuole questo ma una soluzione diplomatica per risolvere la crisi coreana ( il loro leader in effetti viene considerato come uno degli uomini più pericolosi al mondo perché in grado di armare la bomba nucleare).

In pochi sanno che c’è un trattato militare tra Cina e Corea del Nord e questo potrebbe non significare nulla, il problema principale è il test nucleare già fatto nelle scorse settimane che ha messo in allarme diversi paesi nel mondo; i diplomatici fino ad ora non hanno ottenuto risposta la speranza è che la Cina possa fare di più.

Non c’è più spazio per la pazienza strategica, Pyongyang ha infatti minacciato di fare una guerra nucleare contro la penisola coreana, Pence dal canto suo ha tentato la via diplomatica ma ora sembra arrivato il momento di passare all’azione: non deve essere sottovalutato il fatto che si verrà a creare una forte alleanza tra i vari paesi, ma gli USA non hanno in alcun modo intenzione di stare a guardare.

Il Giappone lavorerà con Cina e Russia, ma su quest’ultimo paese c’è certamente da tenere gli occhi aperti è davvero troppo imprevedibile.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!