Cosa Comporterà la Legge di Stabilità del Premier Letta?

Categorie: News | 07/10/2013

Se ne parla già da diverso tempo della nuova legge di stabilità dell’attuale premier Letta che dovrebbe riuscire almeno in parte a risollevare le sorti dell’Italia, ma in cosa dovrebbe consistere? Ecco le prime informazioni che vi possiamo dare visto che ancora non è stata varata.

legge stabilita 201 Cosa Comporterà la Legge di Stabilità del Premier Letta?

La prossima legge di stabilità dovrebbe essere presentata all’Europa il prossimo 15 ottobre e quindi il tempo stringe, i prossimi giorni saranno certamente i più decisivi per lo sviluppo della legge; via libera al decreto legge IMU per la prima e la seconda rata è uno dei primi provvedimenti.

Ristrutturare interamente l’IVA, tagliare la spesa pubblica, la Service Tax e questi sono alcuni dei temi che stanno studiando a Palazzo Chigi.

Il taglio delle tasse sul lavoro potrebbe essere uno dei punti cruciali soprattutto per quanto riguarda i sindacati perché nel caso in cui non vengano applicati ci sarà una vera e propria protesta; i sindacati attendono delle risposte e se non arriveranno potrebbero essere pesanti le conseguenze.

Il taglio del cuneo fiscale, soldi che potrebbero essere ripresi da alcune fonti del bilancio: il varo della prossima legge di stabilità del mese di ottobre 2013, dopo la fiducia da poco rinnovata al Governo Letta ci si aspetta molto dal suo Governo che deve dare molte risposte.

C’è da scommettere che le cose non andranno proprio come in molti si aspettano ma sicuramente i provvedimenti sul costo del lavoro saranno fondamentali per il risollevamento dell’Italia principalmente per quanto riguarda l’impossibilità di assumere e la percentuale di disoccupazione giovanile.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!