Cosa Dice l’UE delle Elezioni 2013 della Nostra Italia?

Categorie: News | 27/02/2013

Se per il nostro paese le elezioni stanno a rappresentare un futuro ancora molto incerto e da delineare cosa potrà pensare l’UE dell’Italia? Contrariamente a quello che pensano gli altri sembra proprio che l’UE sia intenzionata a dare ancora fiducia all’Italia nonostante il governo non è ancora delineato.

unione europea Cosa Dice lUE delle Elezioni 2013 della Nostra Italia?

La Commissione Europea è quella che ha deciso di continuare a dare fiducia all’Italia, perché è convinta che è un paese in grado di trovare una maggioranza che si prenderà cura dell’Italia ma si aspetta anche molto in cambio; l’Italia ha infatti molti impegni da rispettare, il primo tra tutti è trovare il modo di ridurre il debito pubblico diventato ormai insostenibile per l’economia.

Qual’è stata la reazione alle elezioni che ci sono appena tenute del resto dell’Europa?

Non solo Angela Merkel si è dimostrata molto fiduciosa nei confronti dell’Italia nonostante i risultati ottenuti, così come il presidente Schultz ha affermato che la politica dei tagli si è dimostrata totalmente inefficace per riconquistare la fiducia dei cittadini.

Molto più preoccupata per queste elezioni è sicuramente la Spagna, nonostante non si trovi in una situazione economica migliore della nostra: il loro primo pensiero è che in Italia possa esserci un periodo di stallo trascinando con sé nel baratro anche tutti gli altri paesi europei, questo perché l’Italia svolge un ruolo importante all’interno dell’UE.

Nonostante i dubbi che sono all’interno dell’Ue questa ha deciso di continuare a sostenere l’Italia che ha ancora molte sfide da affrontare e soprattutto molti problemi da risolvere. Non resta che vedere chi salirà al governo.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!