Cosa Dovrebbe Contenere la Legge di Stabilità 2016?

Categorie: News | 21/10/2015

Nonostante non sia diventata ancora definitiva, si parla tanto della nuova legge di stabilità 2016 che dovrebbe contenere tanti nuovi provvedimenti che dovrebbero guidare l’Italia; ci dovrebbe essere quasi certamente un decisivo taglio delle tasse per le famiglie italiane.

legge di stabilità 450x250 Cosa Dovrebbe Contenere la Legge di Stabilità 2016?

 

E’ bene precisare prima di tutto che si tratta di un provvedimento che non è diventato ancora definitivo, ma che in molte sue parti sta facendo discutere il mondo politico; ciò che è quasi certo è che ci sarà un alleggerimento importante delle tasse che peseranno sul bilancio delle famiglie.

La nuova legge di stabilità 2016 eliminerà praticamente di certo, tutte le tasse sulla prima casa, conservando solo quelle per le pertinenze  e ovviamente per le case di lusso.

Si tratta di una decisione che era stata promessa da tanto tempo agli italiani, e che è solo un primo passo verso la ripresa dei consumi, così come lo potrebbe essere l’alzare a 3000€ il limite dei pagamenti in contanti che prima invece era a 1000€.

Ciò che però ancora non si è capito, è se questi provvedimenti saranno davvero sufficienti per portare l’Italia verso la tanto agoniata ripresa economica: diminuire la pressione fiscale sulle famiglie può essere certamente un buon primo passo, ma l’idea di aprire diverse nuove sale giochi non è il modo migliorare per reperire i fondi per il nostro paese (sfruttando un problema che negli ultimi anni ha portato sul lastrico tante persone).

Non resta che attendere la nuova legge di stabilità definitiva per capire se davvero potrà sortire gli effetti sperati.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!