Cosa si Intende Letteralmente per Bilancio di Sostenibilità?

Categorie: News | 07/03/2013

Il termine bilancio di sostenibilità nell’economia italiana non è ancora molto diffuso visto che si sta diffondendo solamente negli ultimi anni; il bilancio è letteralmente un documento che raccoglie non solo diversi tipi di informazioni e ciò che riporta il rapporto di sostenibilità.

economia1 Cosa si Intende Letteralmente per Bilancio di Sostenibilità?

Il rapporto è un documento che viene redatto solo periodicamente e viene poi reso pubblico, è composto di solito da almeno tre sezioni e dove vengono specificati non solo la politica ma anche gli obiettivi e gli eventi che si sono verificati in un certo periodo.

Le tre sezioni sono quelle poi che rappresentano gli aspetti dello sviluppo sostenibile: settore economico, sociale ed ambientale; quando viene scritto questo rapporto vengono anche coinvolti coloro che hanno degli interessi nell’organizzazione come utenti e lavoratori.

Piano piano si stanno conoscendo anche in Italia i rapporti di sostenibilità e la loro utilità; il rapporto di sostenibilità e il bilancio di sostenibilità sono strettamente collegati.

 

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!