Cottarelli Incaricato da Mattarella per Formare il Nuovo Governo

Categorie: News | 28/05/2018

La remissione del mandato a Mattarella ieri in tarda serata da parte di Conte, ha fatto capire sin da subito che la crisi è molto profonda. Infatti, il problema principale sta nel fatto che in questo modo l’instabilità continua a regnare nel nostro paese e ne risentono anche i mercati.

cottarelli 450x336 Cottarelli Incaricato da Mattarella per Formare il Nuovo Governo

Come ha spiegato il PDR, in queste ultime settimane è stato profuso tutto l’impegno possibile per arrivare alla formazione di un nuovo Governo ma non è bastato. La nomina di Savona al Ministero dell’Economia è l’unico no che ha detto il Capo dello Stato e che però ha fatto saltare il nuovo Esecutivo.

Di certo, una crisi politica del genere, era ormai da tanti anni che non si vedeva. Ma ciò che si chiedono in molti è cosa succederà ora? Già nella serata di ieri, Mattarella aveva convocato per oggi Cottarelli con l’intento di dargli l’incarico di formare il nuovo Governo.

Con quali numeri però poi a questo punto andrà in Parlamento a chiedere la fiducia? Difficile a dirsi, e sicuramente non sarà per nulla facile dar via a quello che si potrebbe in un certo senso definire Governo Tecnico. Dalle prime dichiarazioni dell’incarico vorrebbe occuparsi solamente dei documenti finanziari che tra poco devono essere presentati, fare la nuova legge elettorale per poi far tornare gli italiani al voto.

Com’è facile immaginare gli esponenti dei due partiti della maggioranza Lega e Cinque Stelle stanno pensando ora a cosa fare. Quest’ultimo soprattutto ha detto che sta pensando insieme alla Meloni di proporre l’impeachment per Mattarella… Dov’è a questo punto la sovranità del popolo?

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!