Cresce il Business per Assicurazioni e Assistenza alle Carte di Credito

Categorie: Polizze Assicurative | 07/05/2012

carte credito 150x150 Cresce il Business per Assicurazioni e Assistenza alle Carte di CreditoSe 4 non vi sembra un numero di tutto rispetto per un business, provate a pensare a cosa può significare che l’intero giro d’affari, in Europa, è pari a 4 miliardi di euro per ciò che riguarda le assicurazioni e i servizi di assistenza legati alle carte di credito.

Sicuramente si tratta di un ammontare notevole, in grado di generare profitti interessanti per gli operatori del settore.


Le stime sono state effettuate da parte di Finaccord, un consulente finanziario specializzato, che ha pensato di effettuare tali calcoli partendo dai premi sottoscritti in 20 Paesi dell’Unione Europea: Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Austria, Belgio, Danimarca, Italia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Russia, Romania, Spagna, Regno Unito, Repubblica Ceca, Svezia, Svizzera e Turchia.

Il totale di 4 miliardi corrisponderebbe ad una media di 4 euro per ciascuna carta di credito emessa, il periodo di riferimento sarebbe l’anno 2011.
La maggior parte del volume d’affari è a carico della clientela stessa, per l’ammontare di 3,21 miliardi di euro, il restante viene versato dagli istituti di credito o da altri enti finanziari.

Infine, ciò che colpisce ancora di più il mercato è la prospettiva di crescita dello stesso, almeno per quanto riguarda quei Paesi che non sono ancora visto saturare la domanda interna di carte di credito.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!