Crisi e Assicurazioni Rca, cosa Cambia?

Categorie: Assicurazione Auto, News | 03/05/2012

rca 150x150 Crisi e Assicurazioni Rca, cosa Cambia?La crisi economica che attanaglia l’Italia ha ovviamente colpito tutti i settori e quello della rca, che già duramente mette alla prova le famiglie, non ha fatto eccezione.

Da ciò consegue una modifica dei comportamenti tenuti da parte dei consumatori, i quali cercano come possono di combattere il caro vita in tutte le sue forme.
Sono aumentati, per esempio, coloro i quali circolano su strada senza avere alcuna copertura assicurativa, nonostante sia vietato dalla legge.

Truffe e frodi crescono anch’esse a dismisura e, spesso, si è portati a credere a chi promette polizze assicurative dai costi bassi pur se le offerte appaiono inverosimili a chi ha un poco di esperienza con le compagnie stesse.

La scelta della polizza assicurativa rca passa per la sottoscrizione di assicurazioni base, prive di garanzie accessorie, al fine di contenere i costi. Sempre più raramente viene inserita la furto incendio, nonostante sia chiaro che accollarsi un rischio del genere può essere molto impattante per l’economia di una famiglia.

Non va dimenticato, inoltre, che i consumatori tendono ad optare per pagamenti dilazionati nel tempo piuttosto che provvedere in una sola tranche.
Rateizzare, tuttavia, vuol dire anche pagare di più di interessi, ma il riuscire a ritardare le spese è troppo importante, per le famiglie che il versare di più, eventualmente, nelle casse delle compagnie assicurative.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!