Crisi Economica: Qual è la Capacità di Spesa dei Cittadini

Categorie: News | 25/10/2012

Si sa che la crisi economica ha colpito profondamente non solo le famiglie ma l’intero sistema produttivo visto che sono calati in picchiata i consumi e di conseguenza anche il nostro PIL; è opportuno infatti dare importanza all’allarmismo che riguarda proprio questa crisi della produzione.

spesa consumatori 3532 Crisi Economica:  Qual è la Capacità di Spesa dei Cittadini

Il Dipartimento delle attività produttive deve prendere un serio provvedimento per fare in modo che la produzione possa tornare a salire: almeno la regione Calabria ha cercato di apportare piccole modifiche per fare in modo che piccole e medie imprese potessero trarne beneficio; questo ha permesso loro anche se di poco di migliorare la loro eficienza e la loro competitività.

In questo modo si sono create anche delle nuove opportunità di lavoro, favorendo così anche una maggiore occupazione degli italiani, e questo accadrebbe non solo a livello locale ma anche nazionale; si tratta di una strategia messa in atto soprattutto dall’assessorato della regione Calabria.

I risultati ottenuti da queste azioni si possono definire piuttosto incoraggianti, anche se purtroppo non sono ancora tali da invertire le attuali tendenze: la Calabria è inoltre a contrario delle altre in positivo per quanto riguarda l’iscrizione di nuove imprese. Anche se minimo è comunque un piccolo segnale di ripresa a livello economico nel nostro paese.

In pratica si tratta dell’unica regione che ha fatto qualcosa di concreto per dare un segnale alla nostra economia, iniziativa che molto probabilmente dovrebbero prendere anche le altre regioni per arrivare a dei risultati soddisfacenti; non resta che attendere per capire se ci sarà una svolta.

email

Lascia un Commento Fatti sentire e scrivi la tua!